Spaghetti ai frutti di mare crudi, con spuma all’uva bianca e formaggio scoparolo – Chef Francesco Arena

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
Procedura:
Pulire accuratamente ogni tipo di pesce, sgusciare i crostacei e tagliarli a metà, aprire a crudo le conchiglie con un coltellino conservando sia i molluschi sia l’acqua contenuta all’interno.
Cuocere gli spaghettini in abbondante acqua leggermente salata, scolarli al dente e saltarli nel contenitore dei molluschi come per una tradizionale insalata, condire con olio, pepe macinato erba cipollina e i chicchi d’uva bianca tagliati a metà, servire con julienne di alga nori, scaglie di formaggio scoparolo e petali di fiori.
Accompagnare gli spaghettini con la spuma all’uva bianca sifonata in un bicchierino.
Chef Francesco Arena

Potrebbero interessarti:

Cheescake alla Nutella
Enogastronomia

Cheescake alla Nutella

Trita finemente i biscotti e aggiungi il burro fuso. Fodera con carta forno un contenitore a cerniera, metti nel fondo i biscotti con il burro. Amalgama il mascarpone, lo zucchero, il formaggio e lo yogurt. Metti la gelatina 10 minuti

LEGGI TUTTO »
Cantucci
Enogastronomia

Cantucci

Fare una fontanella con farina e zucchero, nel mezzo sbattere le uova, aggiungere la scorza del limone, la vanillina, il sale, pochissimo, i semi di anice e il lievito. Amalgamare bene il tutto, se c’è bisogno aggiungere un po’ di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
da todro