Tiramisù alla nutella

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
Tiramisù alla nutella

Ricetta Tiramisù alla nutella

Dolce al cucchiaio
Stampa Ricetta
PortataDolci
CucinaItaliana
Tagcucina toscana, dessert
Difficoltàfacile
Costobasso
Preparazione20 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale40 minuti
Porzioni6 persone
Calorie300kcal

Ingredienti

  • 250 g mascarpone
  • 200 g savoiardi
  • 200 g Nutella
  • 200 ml caffè
  • 50 g zucchero
  • 2 uova
  • q.b. cacao in polvere

Istruzioni

  • Dividi gli albumi dal tuorlo e, con una frusta elettrica monta a neve gli albumi. In una ciotola mescola i tuorli con lo zucchero, aggiungi il Mascarpone, gli albumi montati a neve e amalgama tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Prepara il caffè e mettilo in un piatto fondo.
  • Stendi un cucchiaio di crema al Mascarpone sulla base di una pirofila rettangolare e adagia metà dei biscotti dopo averli inzuppati in metà del caffè. Stendi sopra metà bicchiere di Nutella (che avrai fatto ammorbidire a bagnomaria) e poi metà della crema al Mascarpone.
  • Copri con un secondo strato di biscotti inzuppati di caffè, la restante Nutella e la crema rimasta. Spolvera la superficie del dolce con Cacao amaro. Metti in frigo a rassodare per almeno 2 ore prima di servire.
    Tiramisù alla nutella

Valori Nutrizionali

Serving: 100g | Calorie: 300kcal (15%)

Buon appetito…

 

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Cotechino al lambrusco per cenone di Capodanno
Enogastronomia

Cotechino al lambrusco per cenone di Capodanno

Per prima cosa, bisogna preparare una pentola d’acqua, dove bolliremo il nostro cotechino. A cottura ultimata, a seconda del cotechino che abbiamo comprato, sarà necessario scolarlo e spellarlo bene. A questo punto, ammorbidire il manzo servendosi di un batticarne, spolverarlo

LEGGI TUTTO »
ricetta minestra vedova
Enogastronomia

Minestra Vedova

Rosolare la cipolla tritata nell’olio, aggiungere il pomodoro, fare cuocere per qualche minuto e versare nell’acqua che avrete fatto bollire a parte. Cuocere la pasta e servire. Aggiungere una spolverata di pepe e un po’ di forma. Miriam Casalini Ph: bawarchi.com

LEGGI TUTTO »
Torna in alto