Torta di riso con le mandorle

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La domenica mattina si sente profumo di buono provenire dalla cucina, il dolce caldo e appena sfornato è quasi un toccasana che ci mette di buon umore. Ecco gli ingredienti per una preparazione semplice ed essenziale.

La fase di preparazione prevede di sbucciare e pestare accuratamente le mandorle dolci e amare, magari serve dosi di un mortaio al quale va aggiunto un po’ di zucchero.

Lo step successivo prevede di tagliare minuziosamente i canditi e di provvedere alla cottura del riso nel latte.

Successivamente dovrete aggiungere il condimento al riso e le uova. Aggiungete il composto a una teglia precedentemente imburrata e spolverata con un po’ di pan grattato, lasciate cuocere a forno lento e consumate a cottura ultimata, quando la parte superiore si presenterà ben dorata.

Una volta portata in tavola completate il vostro capolavoro con una spolverizzata finale di zucchero a velo, il risultato sarà davvero soddisfacente e ben apprezzato.

La torta di riso con mandorle piace davvero a tutti, grandi e piccini, è fatta con ingredienti sani e genuini ed è perfetta per ogni occasione: una colazione sana, uno spuntino o una merenda pomeridiana, un piacevole break a lavoro o a scuola, insomma ogni occasione sarà l’ideale per farci conquistare dalla sua dolcezza e dalla sua estrema bontà.

Provare per credere.

(Ph. www.salepepe.it/ricette/dolci-dessert/torte-crostate/torte/torta-riso-mandorle-zabaione)

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Carciofi ripieni

Sfoglia i carciofi, elimina le foglie esterne (le più dure), taglia via il gambo e, con un coltello spuntali. Allarga leggermente le foglie e mettili

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Latte Brule’

Bollire insieme latte, zucchero e baccello di vaniglia per circa un’ora e mezza a fuoco basso, finché il baccello non si riduce di un terzo.

LEGGI TUTTO »
Torna su
Gambero Pazzo