Zuppa di Ceci e Farro

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

In una pentola fai soffriggere nell’olio il sedano, la carota e la cipolla tritati, aggiungi metà dei ceci (con la loro acqua) e fai insaporire 10 minuti.

Trita il tutto con un frullatore ad immersione. Rimetti sul fuoco, aggiungi i ceci rimasti, acqua quanto basta il farro, un cucchiaino di brodo granulare, il rametto di rosmarino e la foglia di alloro, regola di sale e pepe e fai cuocere 20 minuti. Togli gli odori e servi nei piatti.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)
Enogastronomia

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)

  Ottima in brodo     Questa pasta ripiena è gustosa anche asciutta, condita con ragù, sugo alla salsiccia e con una crema di formaggio di fossa.   Spegni il fuoco e servi nei piatti. Buon appetito… Ugo Picia

LEGGI TUTTO »
Stelle di ravioli su fonduta di formaggio
Enogastronomia

Stelle di ravioli su fonduta di formaggio

Fai l’impasto per la sfoglia con farina, uova, la rapa rossa e fai riposare mezz’ora.       Prepara il ripieno con il cavolo lessato, il formaggio grattugiato, il rosso d’uovo e trita tutto in un frullatore.      

LEGGI TUTTO »
Cheescake alla Nutella
Enogastronomia

Cheescake alla Nutella

Trita finemente i biscotti e aggiungi il burro fuso. Fodera con carta forno un contenitore a cerniera, metti nel fondo i biscotti con il burro. Amalgama il mascarpone, lo zucchero, il formaggio e lo yogurt. Metti la gelatina 10 minuti

LEGGI TUTTO »
Cappelletti Romagnoli in brodo
Enogastronomia

Cappelletti Romagnoli in brodo

La ricetta dei Cappelletti è di origine tipicamente romagnola: normalmente questo primo piatto non manca mai sulle tavole della Romagna durante il pranzo di Natale. Simili ai tortellini bolognesi i cappelletti in origine avevano un ripieno senza carne, anche se

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
SH Web agency