Chiesa Santa Chiara e Santa Maria dei Servi Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Santa Chiara Rimini

Ultima chiesa realizzata prima della caduta dello stato Pontificio, realizzata assieme a un convento per ospitare suore Clarisse (pare che San Francesco in un suo pellegrinaggio si sia riposato proprio dove sorge il convento), di struttura neoclassica, la cupola dipinta da Bilancioni, e alle spalle del’altare maggiore l’immagine della Madonna della Misericordia (la chiesa è famosa proprio per un episodio legato a questo quadro, pare l’11 maggio del 1850, gli occhi della madonna cominciarono a muoversi; questo “miracolo” attirò una folla innumerevole di fedeli).

info
Assessorato al turismo del  Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3, 47900 Rimini Tel.  0541 704587
Ufficio informazioni turistiche (IAT) tel. 0541 53399

Santa Maria dei Servi Rimini

Con il ponte alle spalle andando verso il centro della città, ci si imbatte in una costruzione del 300 con una facciata del 1894, è la chiesa di Santa Maria dei Servi :

una sola navata, riedificata nel 1779 da un progetto di Gaetano Stegani (una delle più belle ristrutturazioni italiane del ‘700), bellissimi stucchi di Antonio Trentanove, ritratti di Sant’Agostino e Santa Monica, un dipinto del Zuccari che raffigura san Paolo sulla via di Damasco e un dipinto di Arrigoni realizzato nel 1594 raffigurante San Giacinto.

info
Assessorato al turismo del  Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3, 47900 Rimini Tel.  0541 704587
Ufficio informazioni turistiche (IAT) tel. 0541 53399

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Dmènga disèt Agöst

Dmènga disèt Agöst. (Domenica 17 Agosto.) Óz a fasèm quèlch paragòun!. (Oggi facciamo qualche paragone.) ————-… Avè un cúl cumè una mèsna da mulèin. (Avere

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende