La vita da spiaggia

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La Riviera Romagnola descritta da Federico Fellini con una villeggiatura stile anni ’60, quando si facevano i bagni, si prendeva il sole e verso le cinque passavano i venditori di gelato, non c’è più. Oggi la spiaggia non è più solo un luogo dove fare i bagni, prendere il sole e noleggiare i pedalò. Ma è tanto altro!

Ogni stabilimento balneare si preoccupa di organizzare corsi di yoga, ballo ed acquagym, massaggi shiatsu, vasche galleggianti, palestre e piscine sulla spiaggia, di degustare cocktail alla frutta, vini e prodotti tipici romagnoli e offrono inoltre la possibilità di praticare ogni tipo di sport sulla spiaggia: pallavolo, calcio, tennis, rugby sono tutti rigorosamente “beach”, ovvero sulla spiaggia.

Questa organizzazione a 360 gradi non è solo rivolta agli adulti, Rimini è, infatti notoriamente un luogo di grande divertimento anche per bambini e ragazzi, saranno a disposizione baby sitter, spettacoli, corsi di nuoto e di vela, sport di ogni genere dedicati ai bambini, giochi, sconti e promozioni, per i parchi acquatici e parchi divertimento della Riviera Romagnola, dove potersi divertire con scivoli d’acqua, giochi a tema e acquari.

La spiaggia di Rimini, insomma, è ricca di opportunità che potrai sfruttare!

Il piacere della lettura al sole in spiaggia

Leggere sdraiati al sole, mai provato? Leggere in spiaggia per immergervi in un affascinante romanzo o un libro appassionante e divertente. Trovandovi sulla bellissima spiaggia di Rimini, lasciatevi accarezzare dal calore del sole, da quel venticello che vi scompiglia i capelli e ascoltate il sottofondo del mare, così sarà più facile farvi trasportare da ciò che state leggendo, un romanzo, una rivista, un libro di scuola.

Per vedere il mare e ammirare la bellissima Rimini, sentendo i profumi dell’aria, quello della natura e quello del mare, vi sarà possibile sperimentare una lettura diversa, bella,  perché in questa maniera riuscirete a isolarvi e a immedesimarvi nel migliore dei modi in quello che è il dolce piacere di una lettura mattutina.

E’ consigliato perché per chi studia, perché  aumenta la capacità di concentrazione rendendo facile l’apprendimento nel caso degli studenti, e rende garantito lo svago e il divertimento per coloro che preferiscono le letture dei romanzi.

Ma la troppa lettura al sole può arrecare danni alla vista, perciò armatevi di un bel paio di occhiali da sole ed il divertimento è assicurato! Assolutamente da provare!

 

Potrebbero interessarti:

Tenuta Amalia e Villa Amalia
Scopri Rimini e la Romagna

Tenuta Amalia e Villa Amalia

Tenuta Amalia e Villa Amalia a Villa Verucchio, comune di Verucchio, provincia di Rimini Carolina Amalia (1768 – 1821) duchessa di Brunswik e principessa, e’ stata regina consorte di Giorgio IV (1762 – 1830) re del Regno Unito e di

LEGGI TUTTO »
Gino Mangianti detto "Il Matto"
Scopri Rimini e la Romagna

Gino Mangianti detto “Il Matto”

Siamo negli anni ’60,  in un casolare di campagna a San Lorenzo a Monte nell’entroterra riminese. L’oste Gino Mangianti, detto “Il Matto”, accoglieva in un modo un pò ambiguo gli ospiti nella sua trattoria sulle colline riminesi: “a fucilate”! Per

LEGGI TUTTO »
Emporio di Giorgio Brigliadori
Scopri Rimini e la Romagna

Emporio di Giorgio Brigliadori

Giorgio Francesco Brici: e quando spiccicavamo il naso contro la vetrina di giocattoli di Brigliadori? (Foto) Bob T de Nasi: Il Grande Giorgio! Nella mia vita c’è un pezzo della sua storia commerciale… Davide Carlini: C’è ancora Brigliadori? Giorgio Francesco

LEGGI TUTTO »
ECLISSI
Scopri Rimini e la Romagna

ECLISSI

“ …lasciando la luce adorata del sole, nulla vedrò, più nulla…” Teognide di Mègara La campagna, era arsa da un sole maligno, che col suo sudore avvolgeva ogni cosa – dietro alla “biforca”, sul casale che pareva un nido di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
hotel baia marina cattolica