Escursionisti a Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il mondo delle escursioni sta riscuotendo un grande successo e sono sempre più gli escursionisti che decidono di mettersi in movimento alla scoperta delle piacevoli bellezze che il nostro territorio riesce a offrire.

Grazie agli aggregatori sociali come facebook, instgram e gli ormai noti siti web è facile reperire le informazioni utili all’organizzazione di un’avventura.

Le foto spettacolari che lasciano senza fiato sono forse solo la parte iniziale di un percorso che ti carica internamente che riesce a offrirti un punto di fuga dalla realtà che si consuma, in un contatto diretto con la natura e la sua semplicità, ma allo stesso tempo in un contesto in cui le vere personalità vengono fuori mettendo allo stremo anche il fisico e la forza di volontà.

L’entroterra della Riviera Romagnola è avvolto e circondato da tante sorprese inaspettate, c’è chi si lascia colpire ed affondare e chi vi si approccia per la prima volta affascinato dalle infinite suggestioni.

Gli escursionisti amanti del contatto con la natura si muovono a piedi o a cavallo, cimentandosi in difficoltà variabili in base alle esigenze, ma c’è chi invece osa ogni limite e si cimenta nelle faticose ma suggestive arrampicate.

Per chi ha voglia di partire in un’avventura esplorativa appagante e affascinante non vi basta che studiare ogni arrampicata, che non deve mai essere improvvisata, è possibile prender spunto dai vari percorsi disponibili ottenendo spunti e prospettive interessanti.

Per iniziare un esempio potrebbe essere la falesia di Verrucchio, piccola e interessante a solo 12 Km dal mare di Rimini. Provenendo da Rimini, sulla S.S.258 Marecchiese, si accede a una rotonda con un grosso ulivo al centro, da qui prendere la strada in salita e seguire il cartello “VERUCCHIO”, svoltare a destra e seguire verso “BORGO SANT’ ANTONIO”.

La falesia è ben attrezzata in quanto la chiodatura, è stata realizzata in seguito ad un finanziamento nel 2006. Sulla guida potrete reperire le informazioni relative agli aggiornamenti dei percorsi e delle vie. Escursionisti e viandanti troveranno in Rimini una terra florida tutta da scoprire.

(Ph. www.valmarecchia.it)

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Sabèt trèg Sètèmbre

Sabèt trèg Sètèmbre. (Sabato 13Settembre.) ———- L ,avuchèd l’è un prufèsiunésta che ut sèlva i bèin da i tu avèrsèri per putéi avè per sè.

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Biscotti

Prepara la pasta frolla con tutti gli ingredienti, poi metti in frigo per un ora. Stendi la pasta con il mattarello (1 cm. circa) poi

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Rivabella

Rivabella è una frazione del litorale situata a nord di Rimini, una zona balneare conosciuta ai più per il “Campionato di Bocce on beach” più

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende