Escursioni a San Marino: Tanaccia

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Tanaccia è una grande roccia alta 10 metri e lungo circa 15 è stata la prima palestra di arrampicata di San Marino, inizialmente attrezzata da Marco Casali (Caffa), Belletti Alberto e Renzi Giovanni nel 1985.

Percorsi riattrezzati a resina nel 1998 da Renzi Giovanni e da Francesco Santamaria dell’Aeronautica Militare di Rimini.

La conformazione del percorso attrezzato si presta anche per i principianti e per chi sceglie di praticare i corsi roccia.

Sulla sommità piatta sono posti dei tasselli resinati che favoriscono le manovre di corda doppia e risalita.

L’accesso è comodo, si parte dal parcheggio posto sulla curva della strada che porta al centro storico, dal quale parte un sentiero che dopo 5 minuti di cammino si raggiunge uno spiazzo con tavolo di legno, ci si abbassa a destra per arrivare sotto il sasso.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Passatelli in brodo

Con tutti gli ingredienti fai un impasto bello sodo, passali con il suo attrezzo direttamente nel brodo. Fai cuocere 2 o 3 minuti. Buon appetito…

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Tortellini pasticciati

Preparazione ragù: in un tegame mettete a scaldare dell’olio successivamente aggiungete un trito di carote, sedano, cipolla, quando il soffritto sarà ben dorato aggiungete del macinato

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

Be Vintage a Bellaria

Il 12 febbraio 2017 dalle 15:00 alle 20:00 non perderti “Be Vintage”, il party-tour più famoso del centro Italia torna questa volta con una nuova

LEGGI TUTTO »
Torna su
Balubino