Escursioni a San Marino: Tanaccia

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Tanaccia è una grande roccia alta 10 metri e lungo circa 15 è stata la prima palestra di arrampicata di San Marino, inizialmente attrezzata da Marco Casali (Caffa), Belletti Alberto e Renzi Giovanni nel 1985.

Percorsi riattrezzati a resina nel 1998 da Renzi Giovanni e da Francesco Santamaria dell’Aeronautica Militare di Rimini.

La conformazione del percorso attrezzato si presta anche per i principianti e per chi sceglie di praticare i corsi roccia.

Sulla sommità piatta sono posti dei tasselli resinati che favoriscono le manovre di corda doppia e risalita.

L’accesso è comodo, si parte dal parcheggio posto sulla curva della strada che porta al centro storico, dal quale parte un sentiero che dopo 5 minuti di cammino si raggiunge uno spiazzo con tavolo di legno, ci si abbassa a destra per arrivare sotto il sasso.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Notte Rosa

La Notte Rosa, il Capodanno dell’estate 110 chilometri di costa in festa La Riviera Adriatica si prepara all’estate vestendo il suo abito più rosa. Adattato

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Pane di Natale

Mescolare insieme zucchero, burro e uova, aggiungere in seguito farina, latte, miele, marmellata, zucca cotta, liquore, uvetta con liquore di ammollo, canditi tagliati, cioccolato in

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency