Museo del motociclo

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Quanto ci fanno sognare i rombanti mezzi a due ruote, sinuosi, eleganti, grintosi e accattivanti, ecco solo alcuni degli aggettivi che potrebbero tentare di descrivere attraverso le parole ciò che gli occhi sarebbero in grado di vedere nel mitico Museo del Motociclo di Rimini.

Il Museo del Motociclo racchiude circa 200 pezzi che raccontano la vera e tangibile storia del motociclo. Il tutto inizia in riferimento  all’epoca dei pionieri che con la  prima motocicletta Werner designarono la storia di un percorso in salita, seguirono successivamente  le italiane Frera e Stucchi, risalenti all’inizio secolo, anch’esse di gran prestigio e gran classe.

Per gli amanti del settore e per gli esperti del campo il museo mostra uno spazio dedicato esclusivamente ai sidecar sia italiani che stranieri che hanno segnato un vero passo nella storia del dei motocicli e degli spostamenti familiari.

Non mancano le note moto inglesi ben conosciute come Norton, Sunbeam, Rudge e Scott, ma sono in mostra anche le americane Harley Davidson, Indian e la favolosa Henderson 4 cilindri, un museo multiculturale che saprà davvero stupire.

Per gli amanti del genere sportivo abbiamo nomi importanti come Aermacchi, Bimota, Linto, Yamaha e Honda, ma a riempire lo scenario ci sono anche i famosi scooter quali, la Lambretta e la Vespa e altri rari modelli, tra tutti citiamo Ducati, Cruiser e Piatti.

Il museo è aperto tutti i giorni dal mese di aprile al mese di ottobre, mentre dal mese di novembre a marzo sarà aperto dal martedì al sabato 14 – 17, ma sarà possibile organizzare visite extra per gruppi, aprendo anche in altri orari su appuntamento.

Ricordiamo che al prezzo di 7 euro potrete visitare queste meravigliose creature che vi faranno sognare un po’, per i bambini e per i disabili l’ingresso gratuito.

www.museomotociclo.it

Via Casalecchio, 58/N 47924 – Rimini (RN) Italy

Tel/Fax: 0541/731096
info@museomotociclo.it

Potrebbero interessarti:

Reperti della Nuova Guinea
Monumenti e Musei

Museo Degli Sguardi

Sorge in Via delle Grazie. L’edificio è stato costruito nel 1721 dal nobile spagnolo Don Giovanni Antonio De Alvarado Durante la Seconda Guerra Mondiale Villa Alvarado fu occupata dalle truppe tedesche, ma i materiali erano già stati messi al sicuro,

LEGGI TUTTO »
Museo della Regina di Cattolica
Monumenti e Musei

Museo della Regina di Cattolica

Il Museo della Regina di Cattolica si trova in via Pascoli, 23, nato nel 2000 è diviso in due sezioni, una dedicata all’archeologia, nella quale sono esposti i resti degli scavi della città, risalenti agli anni ’60. L’altra sezione del museo è

LEGGI TUTTO »
La Storia del Sic, il museo
Monumenti e Musei

La Storia del Sic, il museo

Il 23 Ottobre 2011 la vita di Marco Simoncelli fu stroncata proprio mentre tentava di realizzare i suoi sogni più grandi, tutti ricordiamo il triste evento e l’impossibilità di reagire dinanzi a una tragedia tanto amara. La risposta da parte

LEGGI TUTTO »
Museo del calcolo di Pennabilli
Monumenti e Musei

Museo del calcolo di Pennabilli

Il Museo del Calcolo si racconta attraverso un viaggio affascinante che tange gli antichi strumenti di calcolo e i concetti che hanno accompagnato l’evoluzione dell’uomo. Il museo accoglie, infatti, l’unico cono di fondazione cuneiforme esposto in Italia (2.200 a.C.), le

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Hotel Rimini Rivazzurra