Lasagne con salsiccia e funghi porcini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

 

Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova e fai riposare mezz’ora (coperto con pellicola trasparente). Metti in ammollo i funghi in acqua calda per circa 30 minuti. In una padella adeguata fai soffriggere, in poco olio, l’aglio tritato, aggiungi la salsiccia spellata e spezzettata, fai prendere colore, poi i funghi strizzati, la panna, regola di sale, pepe, prezzemolo e porta a cottura.

 

 

Prepara la besciamella. In una pentola di misura fai sciogliere il burro, aggiungi la farina setacciata e, continuando a mescolare forma il roux, poi il latte caldo, aggiusta di sale, noce moscata e, sempre mescolando fai addensare. Unisci la besciamella al sugo preparato. Con il mattarello tira la sfoglia e taglia dei pezzi di circa 10×20 cm. Fai bollire una pentola di acqua salata con un cucchiaio di olio, lessa la pasta, scola e fai asciugare su un canovaccio.

 

 

Ungi con del burro fuso una teglia da 6 porzioni, inizia a fare gli strati con un foglio di pasta, sugo con la besciamella, una spolverata di parmigiano e continua fino a finire tutti gli ingredienti (almeno 5 strati). Metti a gratinare in forno caldo 200 gr. per circa 30 minuti. Fai le porzioni, servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Giovidé quatre Setèmbre

Giovidé quatre Setèmbre (Giovedì quattro Settembre.) ———— Un ignurènt l’è sèmpra pió inzgnòs dal precauziòun che us ciapa perchè un fàza di dan. (Un cretino

LEGGI TUTTO »
Torna su