Visita Borgo di Pennabilli e Sant’Agata Feltria

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ritrovo dei partecipanti a Rimini, alle ore 9.00, al parcheggio di Piazza Caduti di Cefalonia (accanto al Ristorante La Brocca).

Alle ore 9.45 ritrovo nella piazza principale del centro storico, Piazza Vittorio Emanuele II, Pennabilli.

Visita a piedi dell’antico Borgo di Pennabilli, che nasce nel XIV secolo, dalla fusione dei due castelli di Penna e di Billi, città di elezione dello scrittore, poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, che ha ideato i cosiddetti “Luoghi dell’anima”, museo all’aperto e non, con l’obiettivo di sollecitare l’anima e la fantasia del visitatore.

Visita guidata facoltativa al Museo del Calcolo (6 euro a persona).

Visita dell’antico Borgo malatestiano di Sant’Agata Feltria, che nel mese di dicembre ospiterà tutte le domeniche i mercatini natalizi del “Paese del Natale”.

Pranzo con specialità al tartufo in un ristorante tipico.

L’Orto è aperto al pubblico tutti i giorni. L’ingresso è libero. Info tel. 0541928578

Potrebbero interessarti:

Serenissima Repubblica di San Marino
Visite guidate e itinerari

Escursioni a San Marino: Tanaccia

Tanaccia è una grande roccia alta 10 metri e lungo circa 15 è stata la prima palestra di arrampicata di San Marino, inizialmente attrezzata da Marco Casali (Caffa), Belletti Alberto e Renzi Giovanni nel 1985. Percorsi riattrezzati a resina nel

LEGGI TUTTO »
I boschi della Romagna
Visite guidate e itinerari

I boschi della Romagna

L’Emilia Romagna costituisce una consistente risorsa per il patrimonio boschivo italiano: i suoi 2 parchi nazionali, 14 parchi regionali e 11 riserve naturali la rendono una meta ambita per chiunque cerchi un’opportunità di svago salutare, lontano dallo stress cittadino. Ogni

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini