Fabio De Luigi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fabio De Luigi, l’amatissimo attore comico, è nato in provincia di Rimini l’11 ottobre 1967, precisamente nel comune di Santarcangelo di Romagna.
Già nella sua famiglia erano programmati i geni del successo, essendo il pronipote del poeta romagnolo Tonino Guerra.

L’attore inizia la sua carriera da umorista nel 1990 partecipando alla Zanzara d’Oro, concorso per comici esordienti che ha visto succedersi negli anni tutti i migliori umoristi italiani. In quella stesa edizione del concorso conquisto il terzo posto il comico riccionese Paolo Cevoli. Nel 1991 debutta a Zelig e di lì comincia ad essere conosciuto, e soprattutto a piacere a tutti!

Per il suo modo di fare simpatico e semplice allo stesso tempo Fabio De Luigi viene scritturato in numerosi film , come Natale a New York, e in telefilm con parti da protagonista, come in Love Bugs.
Tuttora è uno degli attori comici che cavalca la cresta dell’onda.

Potrebbero interessarti:

Aldo Trovanelli lo Sceriffo di Rimini
Scopri Rimini e la Romagna

Aldo Trovanelli lo Sceriffo di Rimini

I personaggi di Giorgio Francesco Brici Edoardo Vannucchi: Era terribile, ma in fondo, un buono. Mauro Parmeggiani: UN GRANDE Graziella Bellavista: Famoso! Ne ho sentito sempre parlare! Luciano Patella: Dicevano che era inflessibile, ma a me perdonò un eccesso di

LEGGI TUTTO »
Elio Pagliarani
Scopri Rimini e la Romagna

Elio Pagliarani

Nato il 25 maggio 1927 a Viserba, Elio Pagliarani è stato uno dei più noti rappresentanti della neoavanguardia, il movimento letterario che contrapponeva alla fredda e razionale ideologia neocapitalista un linguaggio più quotidiano. La poesia che ne deriva è di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
alsar-gioielli-matera