Fabio De Luigi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fabio De Luigi, l’amatissimo attore comico, è nato in provincia di Rimini l’11 ottobre 1967, precisamente nel comune di Santarcangelo di Romagna.
Già nella sua famiglia erano programmati i geni del successo, essendo il pronipote del poeta romagnolo Tonino Guerra.

L’attore inizia la sua carriera da umorista nel 1990 partecipando alla Zanzara d’Oro, concorso per comici esordienti che ha visto succedersi negli anni tutti i migliori umoristi italiani. In quella stesa edizione del concorso conquisto il terzo posto il comico riccionese Paolo Cevoli. Nel 1991 debutta a Zelig e di lì comincia ad essere conosciuto, e soprattutto a piacere a tutti!

Per il suo modo di fare simpatico e semplice allo stesso tempo Fabio De Luigi viene scritturato in numerosi film , come Natale a New York, e in telefilm con parti da protagonista, come in Love Bugs.
Tuttora è uno degli attori comici che cavalca la cresta dell’onda.

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

I cinematografi

Una volta a Rimini nel centro storico c’erano i cinematografi. In via Cairoli il Capitol, in via Bertola l’Eliseo, lungo il corso verso l’Arco d’Augusto

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Intervista al Faro di Rimini

Solo spiritosamente, senza malizia, per carita. “Signor PHARUS ARIMINENSIS, vorrebbe lei come moglie la qui presente Signorina ROTA TEUTONICA?” “?” “Ripeto la domanda… vuole lei

LEGGI TUTTO »
Torna su
SISTEMI IRRIGAZIONE E-COMMERCE